Aftersales: manutenzione e assistenza su gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione e gruppi di Continuità

Dopo la vendita, l’assistenza

CUSTOMER SERVICE

tel.: +39 039 5914342

Per ogni tipologia di impianto progettato e realizzato, Intergen è in grado di offrire un puntuale servizio di assistenza e manutenzione definito e ritagliato sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

I nostri tecnici sono in grado di seguirvi in modo costante e completo dopo la vendita, con un’esperta consulenza e con interventi veloci in qualsiasi momento voi lo richiediate. Vi offriamo contratti di manutenzione annuali e personalizzati, per poter garantire le visite periodiche di controllo e il funzionamento degli impianti.

Organizziamo la formazione del vostro personale per la gestione dell’assistenza interna degli impianti.

Service network

Intergen opera nel mercato dei servizi di manutenzione di motori e impianti, attraverso una struttura interna dedicata, che è in grado di garantire un servizio operativo 7/7  365 giorni/anno con disponibilità dei pezzi di ricambio entro le 24 ore.

Attualmente Intergen gestisce la manutenzione di più di 200 impianti, avvalendosi di una Direzione e un Ufficio Vendite centrali che coordinano i tecnici interni e una rete di Officine Autorizzate su tutto il territorio italiano, proponendosi tra gli operatori leader in questo settore.

Una precisa pianificazione delle attività in sito e il continuo aggiornamento del personale incaricato permettono la puntuale esecuzione di tutti gli interventi necessari per l’ottimizzazione delle performance dell’impianto e per una sua corretta manutenzione.

Intergen propone anche una soluzione di controllo dell’impianto da remoto, previa installazione in sito di un modem di comunicazione via web; questa opzione consente di visualizzare e monitorare al meglio tutti i parametri di funzionamento, sia in condizioni di marcia a regime che in caso di anomalia / fermo impianto, permettendo di individuare le migliori strategie di assistenza,  per minimizzare i tempi di fermo impianto.

un team qualificato

COMPETENZA

Tra le poche realtà italiane a poter vantare un’organizzazione strutturata con tecnici altamente qualificati.

pronto intervento

REPERIBILITA'

Con reperibilità 7/7 365 giorni/anno su tutto il territorio nazionale Intergen interviene prontamente.

disponibilità ricambi

CAPILLARITA'

Un magazzino centrale garantisce la disponibilità dei ricambi entro le 24 ore a supporto dei depositi decentralizzati presso gli impianti.

controllo remoto dell’impianto

DISPONIBILITA'

La visualizzazione e il monitoraggio di tutti i parametri di funzionamento sia in condizioni di marcia che in caso di anomalia consentono di massimizzare le ore di disponibilità dell’impianto.

Programmi service per ogni esigenza

Intergen mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di contratti di manutenzione, in grado di coprire, in differenti misure, tutto il ciclo di vita di un motore. L’offerta service si articola in formule a scelta: “Full Service”, “Scheduled” e “A Pacchetti”.

Il Service post vendita di Intergen offre, inoltre, programmi customizzati formulati in base alle specifiche esigenze dell’impianto.

Il “Full Service” è il contratto di manutenzione più scelto dai clienti. Un servizio all inclusive che comprende le attività preventive, correttive e straordinarie, compresa la copertura assicurativa dei guasti strutturali. All’interno di questo programma sono contemplati anche i ricambi, la manodopera e il servizio lubrificanti con la sicurezza della teleassistenza garantita dagli operatori in sede. Significa avere un costo certo regolato da un contratto (nessun rischio di costo aggiuntivo) come fosse un’estensione della garanzia o una polizza kasko.

Il contratto “Scheduled” permette al cliente di ottenere assistenza per le attività preventive con fatturazione per ogni ora di moto del motore.

Il cliente ha la possibilità di richiedere un servizio a chiamata con un costo distribuito sulle ore di moto.

La formula “A Pacchetti” consente al cliente di ricevere assistenza per le attività preventive, programmate in accordo alle attività del Piano di Manutenzione del costruttore con fatturazione a evento e con la possibilità di ottenere un servizio a chiamata.

Manutenzione motori MWM installati su impianti di cogenerazione

La lunga partnership commerciale consente a Intergen di perseguire una politica di prestigio, qualità e alte prestazioni, realizzando impianti di generazione e cogenerazione con una gamma premium di motori a gas e biogas da 400 a 4.300 kWe.

A oggi, infatti, sono circa 5.000 i motori della casa tedesca scelti in tutto il mondo, pari a più di 5.600.000 kWe installati.

Il rapporto di reciproca fiducia che ci lega a MWM ci consente di collocarci sul mercato della cogenerazione ad alto rendimento con soluzioni energetiche altamente efficienti, ecologicamente avanzate e ad altissime prestazioni. La nostra offerta combina l’affidabilità di MWM con l’ingegnerizzazione dei tecnici Intergen, consentendo di progettare macchine rispondenti alle caratteristiche della centrale e alle esigenze dei clienti. La competenza commerciale, inoltre, ci permette di offrire un servizio di consulenza a 360° su ogni aspetto dell’impianto. In 28 anni di rappresentanza e grazie anche all’investimento sulla formazione del nostro personale, Intergen ha acquisito una conoscenza della motorizzazione tale da effettuare servizi di intervento anche sui motori MWM installati da terzi.

Motori MWM: efficienza ed alto rendimento

I motori MWM, compresi in un ampio range di potenze, coniugano efficienza e alto rendimento. L’innovativa tecnologia proposta, infatti, garantisce un consumo di gas fino al 15% in meno rispetto alle marche concorrenti, a fronte della migliore efficienza elettrica e termica nelle rispettive categorie di potenza.

Ulteriori vantaggi si registrano per il programma manutentivo e per le emissioni. I motori, infatti, si caratterizzano per minori intervalli di fermo macchina, con un risparmio di tempo fino al 75% durante la grande revisione. Questo genera un impatto positivo sui costi.

Un dimensionamento di avanguardia del motore migliora la combustione della miscela di gas con conseguente riduzione delle emissioni e maggiore efficienza elettrica e termica.

Manutenzione gruppi di continuità rotanti

E’ disponibile un servizio di reperibilità dedicato e finalizzato ad assicurare una risposta immediata di assistenza per la manutenzione e la riparazione dell’UPS.

Intergen può fornire anche assistenza durante le operazioni di attivazione e start-up dell’UPS on-site con training aggiuntivi al personale in loco.