Dai motori delle leggendarie locomotive
GE Transportation

Gruppi elettrogeni diesel e gas e applicazioni industriali

Produzione gruppi elettrogeni industriali

I gruppi elettrogeni Intergen coprono una gamma da 500 a 5.000 kWe nelle configurazioni in bassa e media tensione e sono la scelta ideale per applicazioni industriali e commerciali, onshore e offshore, con la possibilità di essere personalizzati, rendendoli adatti a diversi settori.

Assicurano continuità di alimentazione elettrica, in caso di blackout della rete principale e per produzione di energia laddove non è presente una rete elettrica primaria. Sono allestiti in container per installazioni all’esterno (anche in condizioni ambientali severe) o su basamento per posizionamento all’interno di edifici dedicati.

I Gensets di INTERGEN sono equipaggiati con motori diesel e a gas dei principali brands internazionali, tra cui MTU, CUMMINS, PERKINS, VOLVO, MWM e GE Transportation, di cui INTERGEN è distributore e rispettano rigorosamente le normative CE in materia di sicurezza d’impiego e di controllo delle emissioni inquinanti.

Intergen offre un servizio a 360 gradi: dalla progettazione alla realizzazione fino all’assistenza qualificata e alla manutenzione dei gruppi elettrogeni.

GRUPPI ELETTROGENI DI EMERGENZA

GRUPPI ELETTROGENI DI EMERGENZA

I gruppi di emergenza Intergen erogano potenza stabile alle utenze collegate e garantiscono energia sempre immediatamente disponibile in caso di interruzione o guasti della rete principale, alte performance e precisione dei sistemi di controllo a bordo macchina.
APPROFONDISCI
GRUPPI ELETTROGENI BLACK-START

GRUPPI ELETTROGENI BLACK-START

I gruppi elettrogeni di emergenza black-start sono dedicati all’alimentazione di grandi carichi elettrici, partendo dalla totale assenza della rete principale; è tipica l’applicazione nei sistemi ausiliari per l’avviamento “da 0” dei generatori Turbo-gas nelle Centrali Termoelettriche.
APPROFONDISCI
GRUPPI ELETTROGENI PER PRODUZIONE CONTINUA

GRUPPI ELETTROGENI PER PRODUZIONE CONTINUA

Grazie all’utilizzo dei motori diesel GE-Transportation medium speed (900/1000RPM), i gensets per l’esercizio in COP (Continuous Power) garantiscono grande affidabilità, lunga vita operativa e performance costanti nel tempo, qualità fondamentali per un impianto progettato e studiato per produzione di energia elettrica.
APPROFONDISCI

I gruppi elettrogeni per il settore Oil & Gas

I gruppi elettrogeni per il settore Oil & Gas sono customizzati su ogni singolo progetto e per condizioni ambientali severe, garantiscono alte performance, conformi ai più restrittivi standard internazionali del settore petrolifero: disponibili anche per aeree classificate e per offshore, gestiti da PLC e software in-house designed.

Completi e accurati FAT (Factory Acceptance Test) vengono effettuati nelle sale prova della fabbrica di Lomagna.

Gruppi elettrogeni per applicazioni industriali

La stessa qualità, robustezza, affidabilità e sicurezza che ci distingue nel settore petrolifero, sono garantite anche per i gruppi elettrogeni diesel che proponiamo per ogni altra applicazione industriale: alimentare, farmaceutica, tessile, siderurgia, data center, telecomunicazioni, sanità, in qualsiasi situazione sia richiesta energia immediata e stabile nel tempo.