Impianti di cogenerazione a gas metano

Caratteristiche di un impianto di cogenerazione e trigenerazione a gas metano Intergen

Da oltre 27 anni Intergen ha maturato una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione alimentati a gas metano.

Questo combustibile pulito consente un buon funzionamento delle apparecchiature con minori manutenzioni e lunga durata.

E’ inoltre facilmente recuperabile in tutta Italia, vista la presenza di una rete di distribuzione capillare, che garantisce la certezza di reperibilità nel tempo e bassi costi di installazione. Gli impianti di cogenerazione a gas metano realizzati da Intergen fanno dell’elevata efficienza il loro principale punto di forza, permettendo un risparmio energetico di emissioni in ambiente e quindi economico che può superare il 30%, rispetto alla produzione di acqua calda o vapore tramite caldaia e l’acquisto di energia elettrica dalla rete.

Specifiche esigenze

Punto di forza degli impianti Intergen è la realizzazione  personalizzata di impianti di cogenerazione assemblati in loco.

Le cofanature pannellate prefabbricate permettono l’ottenimento di importanti attenuazioni del rumore mantenendo nel contempo la compattezza e l’accessibilità per un’agevole conduzione e manutenzione.

Questa soluzione costruttiva viene utilizzata per impianti di grossa taglia installati all’esterno di stabilimenti e siti produttivi.

Intergen progetta e realizza impianti di cogenerazione in container, preassemblando in fabbrica la maggior parte dei componenti: la composizione modulare di più container consente di raggiungere qualunque potenza complessiva richiesta dal cliente.

Questa soluzione garantisce la massima compattezza di costruzione e la riduzione dei tempi di installazione in sito e di commissioning grazie al collaudo finale eseguito in fabbrica alla fine del processo produttivo.

Intergen progetta e realizza impianti di cogenerazione per installazione all’interno di edifici esistenti o di nuova costruzione, prevedendo l’assemblaggio in loco di tutti i componenti e studiando la soluzione personalizzata per l’ottimizzazione dello spazio disponibile.

Questo approccio consente di sfruttare spazi inutilizzati e nel contempo di minimizzare l’iter autorizzativo.

Intergen è in grado di offrire una consulenza già in fase di preventivazione per individuare insieme al committente la soluzione ottimale per l’impianto sotto tutti gli aspetti (impatto ambientale, rumore etc…)

Share