Intergen installerà un impianto di cogenerazione a gas naturale presso lo stabilimento di Cotignola (RA) dell’azienda italiana leader nella produzione di prodotti per la detergenza domestica e per la cura del corpo

Lomagna (Lecco), aprile 2017 – Intergen, azienda italiana che opera nel settore dell’energia da oltre 70 anni, specializzata nella progettazione e installazione di impianti di cogenerazione, ha acquisito una nuova commessa per Madel Spa, presso lo stabilimento di Cotignola in provincia di Ravenna.

Madel, gruppo italiano fondato nel 1977, è proprietario di grandi brand commerciali per la detergenza domestica e per la cura del corpo come ad esempio Winni’s, Deox e Pulirapid. Intergen si occuperà della progettazione, installazione e manutenzione di un impianto di cogenerazione dotato di un motore endotermico MWM (Motoren Werke Mannheim), modello TCG2016V12 alimentato a gas metano, che erogherà una potenza elettrica di 600 kWe (250 NOX).

L’impianto produrrà energia elettrica, acqua calda e vapore, che saranno messi a disposizione del sito produttivo di Cotignola (RA). L’efficientamento attraverso l’implementazione dell’impianto di cogenerazione si inserisce nella “Filosofia Verde” di Madel che prevede il massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Interno container con cogerneratore MWM