Raffineria

Takreer – Sharjah

Descrizione del progetto

Nel 2012 il gruppo ADNOC, al fine di strutturare e velocizzare la distribuzione dei carburanti nella parte nord degli Emirati, finanzia la propria divisione Refining TAKREER e dà il via alla realizzazione di un nuovo  deposito di prodotti petroliferi con un ampio molo di carico all’interno della free zone di Al Hamriyah a Sharjah – Emirati Arabi.

Il progetto, a seguito di un tender internazionale, viene assegnato a Sinopec, EPC contractor cinese fra i più importanti e attivi nel mercato Oil & Gas.

Il contratto prevede l’engineering e la costruzione di un terminale con 12 serbatoi di stoccaggio, in grado di contenere 241.000 m³ di carburante, tutte le opere civili, gli impianti di pompaggio, di caricamento e i sistemi ausiliari di alimentazione e di produzione di energia, a sostegno dell’intero complesso.

Ed è proprio il sistema di produzione di energia elettrica a rivestire un ruolo particolarmente delicato e vitale: deve essere concepito per il funzionamento “in continuo” che garantisca quindi energia a tutti gli impianti di produzione,  ma soprattutto a tutti i sistemi di sicurezza e antincendio.

Grazie alle importanti referenze nel settore, in particolare nell’area medio-orientale e la comprovata qualità ed affidabilità dei nostri Gensets, INTERGEN è stata scelta per la fornitura di 3 gruppi elettrogeni da 3.250 kVA ciascuno in funzionamento “Base Load” a 3.3 kV, equipaggiati con potenti motori diesel Medium Speed di GENERAL ELECTRIC -Transportation  16V228.

Cosa abbiamo fatto

I gruppi vengono installati nel 2014 in un apposito building insonorizzato e adeguatamente filtrato per zone sabbiose in condizioni severe (55°C ambiente) e subito messi in esercizio a pieno regime, per sostenere il completamento dell’intera opera che verrà consegnata nel 2015 con piena soddisfazione di ADNOC e di Sinopec.

Un’altra splendida referenza che testimonia la solidità, la serietà e il know-how di INTERGEN, qualità che vengono riconosciute e apprezzate dai maggiori players del settore Oil & Gas.

Progetto CAD 3D intergen


Share